venerdì 18 ottobre 2019

Dolcetto o Scherzetto? - Tutorial dolcetti di Halloween

In questo tutorial vi mostro come creare tre simpatici dolcetti di Halloween! Il primo è l'iconica Candy Corn caramella tipica americana simbolo del dolcetto per eccellenza di Halloween, è un mini art toy che sta impiedi da solo grazie alla base che ho appiattito, la seconda creazione è una mini mela caramellata anche questa dolcetto tipico di Halloween, ho realizzato una base con una piccola pallina di carta stagnola ricoperta poi dalla pasta di un rosso molto acceso come una bella mela rossa, per fare lo stecco ho usato un bastoncino da spiedino accorciato con la tronchese, in fine l'ho lucidata con il lucido della Sculpey, per avere un effetto migliore è bene fare più di una passata (io ne ho fatte due). Ultima creazione un occhio con ali di pipistrello di liquirizia (questo ultimo dolcetto l'ho inventato io 😀), ho creato una base sempre con una piccola pallina di stagnola e per supporto alle ali ho messo un pezzo di fil di rame, per il bulbo oculare ho usato pasta color bianco misto a un pò di traslucent (io utilizzo la marca Sculpey) e la pasta nera, dopo la cottura ho dipinto la pupilla di diverse tonalità di celeste e blu chiaro e in fine una bella passata di lucido (anche due o tre) per rendere tutto più scintillante! Se volete vedere l'intero processo creativo vi lascio il video con tutti i passaggi e i risultati finali. Che ve ne pare, vi piacciono i miei dolcetti? 

2 commenti: