martedì 15 ottobre 2019

Iniziare a creare con il FIMO o altre paste polimeriche- Tutto quello ch...

In questo video vi mostro tutto quello che c'è da sapere per approcciarsi al mondo delle paste polimeriche, tutti gli attrezzi che servono per iniziare e quelli che si possono acquistare un pò più avanti nel tempo dopo aver acquisito un pò di esperienza. Per quanto riguarda la mia esperienza ho trovato tutto quello che mi serviva in vari negozietti della mia città nel settore obbistica, le paste polimeriche ormai si trovano in tanti negozi, negozi specifici, cartolerie e persino in qualche centro commerciale dove spesso si trovano settori dedicati al decupage e all'artigianato. La scelta più ardua è stata il forno, ed è la ricerca su cui ho impiegato più tempo, dopo varie ricerche online mi sono resa conto della difficoltà che avevo nel decidere la dimensione dato che attraverso lo schermo e con varie misure non riuscivo a farmi un idea, allora ho deciso di cercare qualcosa nella mia città, ho iniziato a girare nei vari centri commerciali e negozi specifici rivenditori di elettrodomestici ma trovavo forni piccolissimi a prezzi veramente alti, dopo un pò di sconforto ho deciso di provare a cercare come ultima spiaggia nei supermercati, di solito quelli un pò più grandi hanno in vendita qualche elettrodomestico e oggettistica varia e bingo! Sono riuscita a trovare il mio fornetto a un prezzo veramente stracciato! E' anche bello grande, scelto apposta di questa dimensione perchè avevo già l'intenzione di creare sculture grandi! La dimensione sceglietela pensando a questo se vorreste creare solo ciondoli e gioielli va bene anche uno piccolo ma ricordatevi di prendere un fornetto con la manopola dei gradi più precisa possibile, in passato comprai un fornetto di quelli che riscaldano progressivamente una volta accesi ed era un disastro quindi anche se costano meno non lasciatevi convincere, non vanno proprio bene. La marca non è importante, anche perchè l'utilizzo deve essere unicamente riservato alla cottura delle paste polimeriche mi raccomando non usate il forno di casa dove cucinate alimenti, la pasta durante la cottura secerne dei gas che si attaccano alle pareti del forno e una volta inserito l'alimento con il calore si possono attaccare sul cibo quindi è meglio evitare e utilizzare un fornetto apposito. Per qualsiasi domanda e curiosità scrivetemi pure nei commenti, sarò felice di rispondervi!

Nessun commento:

Posta un commento